Facebook |  Staff |  Contatti  |  Sostienici  |  Pubblicità su questo sito  |  Ultimo aggiornamento: Ven, 23/06/2017 - 08:22
sei qui: Home > Sport > Calcio > Tutti insieme appassionatamente

Calcio Basilicata

CALCIO ECCELLENZA

Tutti insieme appassionatamente

Il Policoro perde ed è raggiunto in testa da Viggiano e Real Metapontino

calcio calcio

Dopo l'ottavo turno di campionato torna un terzetto in vetta alla classifica composto da Real Metapontino, Policoro e Viggiano. Inizia bene l'avventura di Camelia sulla panchina dell'Atletico Potenza.

Quindici gol realizzati, fattore campo decisivo in quattro gare su sette, tutto alla fine resta immutato o quasi e il Comprensorio Tanagro, squadra che riposava domenica, sorride perchè la capolista non è andata in fuga. Un gol di Petilli al 15' del primo tempo regala tre punti al Real Metapontino che, con il minimo scarto, s'impone su GR Valdiano nel match clou dell'ottavo turno. I ragazzi di Bacci soffrono un pò nel finale per l'inferiorità numerica, dovuta all'espulsione di Lops, al 69', per doppio giallo,  ma riescono a portare a casa l'intera posta in palio. Successo all'ultimo secondo, invece, per il Viggiano. La compagine di mister De Stefano passa in vantaggio al 26' con Notarfrancesco. Nella ripresa il Real Tolve, al 34', pareggia in modo rocambolesco. Gruosso colpisce la traversa con un tiro dalla distanza, la sfera, ribattuta dal legno verso il campo, incoccia con il ginocchio del difensore viggianese, Santalucia, e termina in rete. Quando la parità sembrava non poteva essere più sbloccata, agli ultimi secondi della partita, Altieri firma il suo sesto centro stagionale e il Viggiano vince 2-1. Debacle esterna per la capolista Policoro. A Rio Nero, contro il Vultur, la squadra di mister Valente subisce la prima sconfitta stagionale. Decisiva la rete di Cirillo, al 5' della seconda frazione di gioco, che regala tre punti ai locali che, così, si allontano dalle zone calde della graduatoria. Parte bene l'avventura del nuovo Atletico Potenza, targato Giuseppe Camelia. I rossoblu rifilano quattro gol al malcapitato Avigliano (che resta fanalino di coda). A segno Mastroberti, Di Senso, Panico e Campisano. In coda pareggio tra Pietragalla e Atella M.V. Al gol di Di Tolve per gli ospiti, risponde dopo cinque minuti Andrulli. A reti bianche l'incontro tra Moliterno e Picerno.

 Risultati 8°giornata A.Potenza-Avigliano 4-0; CS Pisticci-Murese 2-2; Moliterno-Az Picerno 0-0; Pietragalla-Atella M.V. 1-1; Real Metapontino-Gr Valdiano 1-0; Viggiano-Real Tolve 2-1; Vultur-Policoro 1-0. Riposa: Comp. Tanagro.

 Classifica Real Metapontino, Policoro, Viggiano 14; CS Pisticci, A.Potenza, Comp. Tanagro 12; Murese, GR Valdiano 11; Vultur 10; AZ Picerno, Atella M.V. 9; Pietragalla 6; Moliterno 5; Real Tolve 4; Avigliano 3.

 

Mar, 01/11/2011 - 09:52
Stampa